Get Adobe Flash player

Pescara VS Collebasket (U15 Ecc.)

Spareggio contro la regione Abruzzo per l'ammissione all'interzona

 

PESCARA 68 - COLLEBASKET 57              http://goo.gl/Z7Dl4P

I RAGAZZI DELL'UNDER 15 ECCELLENZA ALLENATI DA MARIO PACINI, PERDONO CON ONORE LO SPAREGGIO PER L'AMMISSIONE ALL'INTERZONA, CONCLUDENDO UN' ANNATA PIENA DI SODDISFAZIONI E SUCCESSI IMPORTANTI.


Iniziano bene i ragazzi colligiani, soprattutto grazie ad un'estrema precisione al tiro, ma vanificano il primo parziale subendo troppi rimbalzi offensivi e commettendo troppe distrazioni su giochi di tagli e blocchi ciechi (1° parziale 24 - 22).

L'intensità è quella giusta anche nel 2° quarto e l'incontro è nuovamente equilibrato, con i nostri lunghi già carichi di falli che faticano a contenere i lunghi avversari (2° parziale 12 - 13 ). Nel 3° quarto restiamo in vantaggio fino a 3 minuti dal termine, quando perdiamo un po di lucidità in attacco e subiamo il primo parziale a favore dei ragazzi del Pescara (3° parziale 12 - 8 ).

Durante il 4° quarto gli avversari si arroccano in una difesa a zona 2 -3 intorno al proprio pivot Del Sole, lasciando solo soluzioni dal perimetro, ma purtroppo per noi le medie al tiro non ci supportano più e non riusciamo  a raggiungere gli avversari. Buona la prestazione al tiro di Bellachioma e quella offensiva di De Sanctis che termina la partita con 23 punti ed è il miglior realizzatore dell'incontro.

Grande l'impegno difensivo profuso dai nostri lunghi che terminano rispettivamente con: Rettori 4 falli, Maestrini 4, Cappelli 5, Lenzi 4, mentre le guardie ne commettono molti meno ad esclusione di Seneca uscito con 5.
Nel computo totale gli arbitri fischiano 25 falli a noi e 12 agli avversari.


TABELLINI:

COLLE BASKET:

DE SANCTIS 23, BELLACHIOMA 12, CAPPELLI 7, LENZI 3, CALAMASSI 3, SENECA 3, CUCINI 2, RETTORI 2, VALLERANI 2, MAESTRINI, CARDINI, LARI.


PESCARA:

DEL SOLE 21, FASCIOCCO 19, BERARDI 8, MASCIOPINTO 10, DI GIOVANNI 2, FARAGALLI SERRONI 6, DI CENSO 2